Il cast dell’adattamento Apple del romanzo Lisey’s Story comincia a prendere forma: dopo Julianne Moore, stavolta tocca infatti a Clive Owen entrare nell’universo del Maestro del Brivido.
La serie limitata, che prenderà lo stesso nome del libro da cui è tratta, sarà disponibile in data da destinarsi sulla piattaforma Apple TV+, il cui debutto è previsto per il 1 novembre.
Questo romanzo di Stephen King è descritto come un “thriller profondamente personale” che segue le vicende del personaggio di cui al titolo (Moore) due anni dopo la scomparsa del di lei marito. Attraverso gli eventi narrati negli otto episodi di cui sarà composto il drama, Lisey dovrà affrontare delle realtà circa suo marito che aveva represso e dimenticato. Owen interpreterà proprio Scott Landon, il defunto sposo della protagonista.
Sebbene sia prevalentemente noto per i suoi ruoli cinematografici (fra tutti, il film Closer che nel 2004 gli valse una nomination agli Oscar), Owen è apparso in televisione nelle due stagioni della serie Cinemax The Knick, in cui ha interpretato il dottor John Thackery. Per questo ruolo è stato nominato ai Golden Globes nel 2015. Oltre a scrivere gli otto episodi di Lisey’s Story, King fungerà anche da produttore esecutivo accanto a Moore, J. J. Abrams e Ben Stephenson.
Finora il 2019 è stato un’ottima annata per i lettori del famoso scrittore americano. Oltre al ritorno di alcuni adattamenti televisivi delle sue opere, quali Castle Rock e Mrs. Mercedes, i fan potranno a breve vedere il sequel cinematografico di Shining, l’atteso Doctor Sleep, mentre è già disponibile su Netflix il film In The Tall Grass, tratto dal racconto breve scritto da King con Joe Hill.
Continuate a seguirci per gli ulteriori aggiornamenti sulla serie e non dimenticate di votare Serial Crush ai Macchianera Awards nella categoria 12 “Miglior Sito Televisivo”: cliccando sull’immagine sottostanti verrete reindirizzati al form per la votazione.